COMUNI RETE CIVICA | ENTI E ASSOCIAZIONI RETE CIVICA | NAPOLI ON WEB | METEO | POLICIES | MODULO ADESIONE
METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

PIAZZANAPOLI PIAZZANAPOLI

La Prima comunità digitale di napoletani nel mondo
La più antica comunità web di napoletani nel mondo promossa dalla Rete Civica. Mailing List, Chat e tanto altro.....

PROVINCIA DI NAPOLI
PROVINCIA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente....

IN PRIMO PIANO

‘Action day’ interforze contro la Terra dei Fuochi, sequestri a discariche e opifici abusivi nel Vesuviano

Si è svolta oggi nel territorio Vesuviano interno un’operazione di controllo straordinario su disposizione della task force per il contrasto al fenomeno dei roghi nella regione Campania e nota come ‘action day’, che ha visto in campo 35 equipaggi tra Polizia Metropolitana, Carabinieri, Guarda di Finanza, Polizia di Stato, Esercito, tecnici dell’Asl, dell’Arpac e dell’Ispettorato del Lavoro, per un totale di circa 100 unità. Importanti i risultati raggiunti a tutela della salute dei cittadini.

Al Sannazaro l’etnofunk di Ciccio Merolla

Percussionista, cantante, autore, musicista carismatico dallo stile inconfondibile, uno dei più accreditati nel panorama musicale,Ciccio Merolla, ad un anno dal grande successo del suo one man show “Sonosolosuono”, ritorna nel teatro storico situato nel salotto di Napoli, questa volta con la sua band in formazione completa e tanti ospiti per ripercorrere insieme al pubblico le tappe salienti della sua carriera ventennale.

Allevamenti intensivi e distruzione dell'ambiente

E' questo il tema annuale della quarta edizione dell'ANIMAL DAY NAPOLI, che si terrà al Pan di via dei Mille, 60, per l'intera giornata del 19 febbraio, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli.

In migliaia a Monterusciello in marcia contro la camorra e tutte le illegalità

“Tutti insieme contro ogni violenza”: lo slogan che ha aperto questa mattina la Marcia per la Legalità ha sintetizzato bene la mattinata che ha vissuto Monterusciello.

afragola, Beni confiscati, "Uscire dal silenzio": bando destinato a 20 donne per avviare un'impresa sociale negli spazi della Masseria Ferraioli

saranno interessate 20 donne

Periferie Antifragili - Tavola Rotonda a San Domenico Maggiore

La Fondazione Annali dell’Architettura e delle Città propone per il 2018 un programma incentrato su tre grandi eventi. Gli Annali affrontano quest’anno il tema delle periferie e del loro sviluppo ecosostenibile, mettendo Napoli e la Campania al centro del dibattito politico e progettuale