METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

CITTA’ METROPOLITANA; STANZIATI 2.293.000 EURO PER IL TEATRO SAN CARLO

19/10/2018 - Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris ha approvato oggi una delibera di variazione al bilancio 2018 che permetterà di finanziare la Fondazione Teatro San Carlo di Napoli per ulteriori 2.293.200 euro. Tale finanziamento è destinato ad incrementare il fondo di gestione della Fondazione.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Con questo ulteriore contributo finanziario si realizza la condizione, prevista dallo statuto della “Fondazione Teatro San Carlo” che permetterà alla Città Metropolitana, a questo punto finanziatore per il 15% del fondo di dotazione e di gestione, di nominare un proprio rappresentante nel Consiglio d’Indirizzo.

La partecipazione alla Fondazione in qualità di socio privato è coerente con gli obiettivi di

“promozione e coordinamento dello sviluppo economico e sociale” attribuiti alla Città

Metropolitana  e la designazione di un proprio rappresentante nel Consiglio di Indirizzo è fondamentale per assicurare la necessaria partecipazione istituzionale della Città Metropolitana alle scelte relative alla gestione

economica e finanziaria, nonché ai programmi delle attività artistiche, anche alla luce del suo piano di risanamento e di rilancio.

 

“L’importanza del Teatro San Carlo per lo sviluppo economico e sociale dell’intera area metropolitana è innegabile – ha affermato il sindaco metropolitano Luigi de Magistris -  e dare all’Ente territoriale che la rappresenta la possibilità di contribuire alla definizione delle sue scelte renderà ancora più importanti e significative le ricadute economiche e sociali per l’intero territorio metropolitano”.

 

La proposta sarà sottoposta, per l’approvazione definitiva, al Consiglio Metropolitano.