METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

APPROVATA DELIBERA PER IL FINANZIAMENTO DI 12 INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER LE STRADE METROPOLITANE PER COMPLESSIVI 14.271.000 EURO

8/11/2018 - Il Sindaco metropolitano, Luigi de Magiatris, ha approvato una delibera di variazione di bilancio per gli anni 2018-2020 per oltre 14 milioni di euro. Questa cifra, parte dell’avanzo di bilancio non vincolato, servirà a finanziare 12 interventi di manutenzione, riqualificazione e miglioramento della sicurezza per altrettante strade di pertinenza della Città metropolitana di Napoli.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

La delibera approvata oggi e che sarà sottoposta per l’approvazione definitiva al Consiglio Metropolitano, è parte del “piano strategico metropolitano triennale che ha identificato le zone omogene per gli interventi” e che prevede, per la sua realizzazione, la destinazione dell’intero avanzo di amministrazione disponibile seguendo due direttrici di intervento: a) sviluppo economico e sociale del territorio, b) incremento della qualità della vita tramite la salvaguardia dell’ambiente.
In quest’ambito,il turismo viene individuato come il vero volano per lo sviluppo dell’area metropolitana di Napoli. In questo quadro è decisivo puntare sul potenziamento delle reti viarie e del sistema di trasporto.
“Con questi interventi – ha affermato il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris, si procederà ad una grande opera di manutenzione, messa in sicurezza e miglioramento di numerose strade metropolitane. Ciò migliorerà la vita di migliaia di cittadini e rappresenterà un significativo ulteriore contributo allo sviluppo di un turismo che punti sempre di più alla valorizzazione dell’intera area metropolitana di Napoli”.