METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

ConCorso per le scuole "Cittadini del sito UNESCO"

12/11/2018 - Il ConCorso "Cittadini del sito UNESCO" è il progetto pilota che l'Osservatorio UNESCO del Comune di Napoli ha avviato per la prima volta nel 2015, in attuazione della propria funzione istituzionale di promozione e realizzazione di eventi di approfondimento e di materiali divulgativi concernenti il sito UNESCO di Napoli, attività estesa alla Città Metropolitana, in forza del Protocollo d'Intesa n. 123 del 26/06/2015.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Quarta edizione 2018 per la diffusione dei valori e della cultura dei siti UNESCO
Il ConCorso "Cittadini del sito UNESCO" è il progetto pilota che l'Osservatorio UNESCO del Comune di Napoli ha avviato per la prima volta nel 2015, in attuazione della propria funzione istituzionale di promozione e realizzazione di eventi di approfondimento e di materiali divulgativi concernenti il sito UNESCO di Napoli, attività estesa alla Città Metropolitana, in forza del Protocollo d'Intesa n. 123 del 26/06/2015.
Giunto ormai alla sua quarta edizione, il ConCorso è teso a valorizzare il contributo che tutti, cittadini e istituzioni, possono offrire ad una corretta gestione dell'immenso lascito che la storia ci ha affidato, sviluppando metodi educativi che, nell’avvicinare le nuove generazioni ai beni culturali (materiali/immateriali) ed ambientali, le porti a rinforzare i legami con la comunità ed il territorio di appartenenza, interpretandola difesa della pluralità delle espressioni culturali.
E' richiesta un’esplicita adesione al progetto entro il 30 novembre 2018, da inviare all’email osservatorio.sitounesco@comune.napoli.it
 


Linee guida concorso: 0_Linee_guida_concorso_unesco_scuole_2018_2019_.pdf