METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Euromediterraneo 2019, premiato a Portici il ministro dell'Ambiente Sergio Costa

14/1/2019 - L'evento si è tenuto presso la Sala Cinese della Reggia di Portici, sede del Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Alla manifestazione ha partecipato il Consigliere Delegato al Patrimonio della città metropolitana di Napoli, Antonio Caiazzo.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

E' stato consegnato a Sergio Costa, ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare il premio Euromediterraneo 2019. I lavori della XIII edizione del Premio sono stati aperti da Gaetano Manfredi, Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, Matteo Lorito, direttore del Dipartimento di Agraria dell'Ateneo federiciano, Aniello De Rosa, presidente dell'Accademia Ercolanese, e Giuseppe Paolisso, Rettore dell'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.
 
Sono anche stati assegnati, sempre nel corso della giornata, i premi alle tesi di dottorato svolte su temi inerenti la mission dell'Accademia Ercolanense.
 
Alla manifestazione ha partecipato il Consigliere Delegato al Patrimonio della città metropolitana di Napoli, Antonio Caiazzo.
 
"Sono qui a rappresentare l'impegno della Città Metropolitana a sostenere e coniugare scienza e cultura, come testimonia oggi qui la presenza, insieme a noi, delle Università della Campania e di altri prestigiosi istituti di promozione delle arti e della formazione". Così il Consigliere Delegato al Patrimonio dell'Ente di piazza Matteotti, Antonio Caiazzo, nell'intervento tenuto nel corso della cerimonia di conferimento del Premio Euromediterraneo svoltasi quest'oggi nella Sala Cinese della Reggia di Portici, sito borbonico di proprietà della Città Metropolitana.
"Come Ente - ha continuato Caiazzo - stiamo mettendo in campo numerose iniziative tese alla valorizzazione di questo importante sito: siamo quindi felici di ospitare oggi quest'evento perché ci dà la possibilità di farne conoscere la straordinaria bellezza ed il potente fascino".
 
Il Premio Euromediterraneo, organizzato dall'Accademia Ercolanense in collaborazione con il Dipartimento di Agraria dell'Ateneo "Federico II" e l'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli", conferisce ogni anno un riconoscimento ad una personalità del Mezzogiorno d'Italia che rappresenti per le nuove generazioni un esempio di impegno morale, etico e di pensiero. Quest'anno ne è stato insignito il Ministro dell'Ambiente, Sergio Costa.