METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Nicky Nicolai e Stafano Di Battista stasera al Teatro De Rosa di Frattamaggiore, prende il via il Napoli Jazz Winter 2019

18/1/2019 - Nicky Nicolai e Stefano di Battista calcheranno stasera, dalle ore 21, le tavole del palcoscenico del Teatro De Rosa di via Lupoli a Frattamaggiore, per il primo dei dieci concerti dell'edizione di quest'anno del Napoli Jazz Winter. La cantante e il sassofonista sono una delle grandi coppie di artisti che condividono con successo la vita ed il palcoscenico.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Nicky Nicolai e Stefano di Battista calcheranno stasera, dalle ore 21, le tavole del palcoscenico del Teatro De Rosa di via Lupoli a Frattamaggiore. per il primo dei dieci concerti dell'edizione di quest'anno del Napoli Jazz Winter.

La cantante e il sassofonista sono una delle grandi coppie di artisti che condividono con successo la vita ed il palcoscenico. Un connubio iniziato da anni che è cresciuto nel tempo anche attraverso progetti condivisi di grande spessore artistico. Stefano, uno dei più grandi sassofonisti a livello mondiale ma anche direttore artistico e raffinato arrangiatore dei brani, e Nicky, eccezionale presenza sul palco, ed una voce straordinaria in grado di raggiungere gli altissimi livelli della grande Mina.

Numerose le partecipazioni al Festival di Sanremo che permette alla coppia di farsi conoscere al grande pubblico, la prima nel 2005 con “Che mistero è l'amore”, che vince nella categoria Gruppi e arriva quarta nella classifica finale; nel 2006 con la canzone “Lei ha la notte”; infine nel 2009 con il brano “Più Sole” scritto in collaborazione con Jovanotti che riscosse un grande successo di pubblico e di critica. La versione jazz fusion di grandi successi indimenticabili come: “Ancora”, “E se domani”, “Se stasera sono qui”, “Non gioco più” e tanti altri potranno essere ascoltati durante il concerto che rappresenta il primo evento della 13° edizione della rassegna Napoli Jazz Winter 2019 

Ad accompagnare la coppia saranno i Dea trio, formato da tre tra i più talentuosi e richiesti musicisti in Italia ed all’estero ovvero Andrea Rea al piano, Daniele Sorrentino al basso ed Elio Coppola alla batteria, forti di quell’intesa derivata dalle tante esperienze musicali fatte insieme fin da adolescenti, ma con la maturità di chi ormai gira il mondo accompagnando alcuni tra i più grandi musicisti esistenti.

Info: 349.0824959 - 081.8307871