METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Città Metropolitana di Napoli, nuovo impianto termico a risparmio energetico per la sede di via Don Bosco

13/2/2019 - Firmato oggi il contratto con la ditta aggiudicataria: la presenza del sistema inverter e l’utilizzo dell’ultimissima tecnologia consentiranno di ridurre al minimo i consumi senza penalizzare il livello termico degli ambienti. Interessati 5 piani su 8. Costo complessivo dell’opera 500mila euro. I lavori dovranno terminare entro 40 giorni dalla consegna



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

La Città Metropolitana di Napoli rinnova l’impianto termico della sede di via Don Bosco all’insegna del risparmio energetico.

È stato firmato quest’oggi, infatti, il contratto con cui l’Ente metropolitano affida alla ditta aggiudicataria della gara i lavori per il miglioramento delle condizioni microclimatiche della struttura, che si articoleranno nell’installazione di un nuovo impianto nell’edificio costituente il corpo centrale e in altre piccole opere di manutenzione straordinaria presso gli uffici dell’immobile adiacente, ex caserma dei Vigili del Fuoco, denominato “Stecca”.

Saranno interessati dall’intervento solo i piani dell’edificio occupati da uffici della Città Metropolitana, ovvero cinque su otto. Gli altri ambienti sono al servizio di presìdi ASL e non rientrano nell’ambito dei lavori.

Gli apparati, di nuova concezione, che sostituiranno quelli esistenti, ormai obsoleti, consentiranno di assicurare confort termico agli ambienti con una significativa riduzione dei consumi energetici: la presenza del sistema inverter e l’utilizzo dell’ultimissima tecnologia consentiranno di ridurre al minimo i consumi senza penalizzare il livello termico degli ambienti.

Gli inverter garantiranno, infatti, la possibilità di regolare l’assorbimento dei compressori in maniera tale che la potenza impiegata sia sempre e solamente quella necessaria a soddisfare le richieste degli ambienti.  

Il costo dell’intervento è di 500mila euro. I lavori dovranno essere effettuati entro 40 giorni dalla consegna.