METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

NAPOLI BIKE FESTIVAL: IL CONSIGLIERE MADDALONI PORTA IL SALUTO DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI NAPOLI

10/3/2019 - Il Consigliere Metropolitano Michele Maddaloni Delegato in materia di Valorizzazione dei teatri; Grande Progetto Pompei; Parco Nazionale del Vesuvio, ha portato oggi il suo saluto alle centinaia di ciclisti, provenienti da tutt'Italia e anche dall'estero, che hanno parte all'ottava edizione del Napoli Bike Festival, la competizione dedicata alla passione, alla bellezza e alla fatica di pedalare.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

 I percorsi cicloturistici erano due: da 100 e 200 km. Si è partito dal Circolo Ilva di Bagnoli poi la carovana attraverserà 22 Comuni della Città Metropolitana di Napoli, 4 della Provincia di Caserta, un parco Nazionale, quello del Vesuvio, un parco regionale, quello dei Campi Flegrei, con i suoi quattro laghi compreso il Lago Patria sul litorale Domitio. Poi è stat la volta del Museo e Real Bosco di Capodimonte, il centro storico di Napoli, ripercorrendo le strade solcate dal Giro d'Italia nel 2013, il centro storico di Casamale a Somma Vesuviana, il Casale di Teverolaccio a Succivo, fino al punto più a Nord sulle sponde del fiume Volturno a Castel Volturno. Il Vesuvio protagonista con l'ascesa fino all'Osservatorio e con il suo periplo che permetterà ai ciclisti di ammirare il nostro vulcano da prospettive diverse e insolite.

“Una straordinaria manifestazione ha dichiarato il consigliere Maddaloni che si inserisce perfettamente nelle tantissime iniziative di questi mesi che puntano a valorizzare l’enorme patrimonio culturale della zona Vesuviana e di tutta la città Metropolitana”.

I prossimi appuntamenti, saranno il 12 Maggio, con la ciclostorica "La Vulcanica", e il 2 Giugno, con il village del NBF per la Festa della Repubblica delle bici per la prima volta nel Parco di San Laise ex area Nato di Bagnoli.