METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

MSC CROCIERE PROTAGONISTA ALLA BMT DI NAPOLI 2019

23/3/2019 - La compagnia crocieristica in pole position alla Borsa Mediterranea del Turismo per incontrare gli agenti di viaggio campani e di tutta Italia. MSC Crociere torna protagonista anche per quest’anno alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, una delle fiere del settore più importanti nello scenario italiano che giunge quest’anno alla sua ventitreesima edizione.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

“Per MSC Crociere la BMT è molto più di una semplice fiera di turismo: è il punto di contatto con gli operatori turistici non solo campani e meridionali, ma di tutta Italia” commenta Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere, che aggiunge poi: “MSC Crociere rafforza ancora una volta lo stretto legame che unisce la compagnia alla città di Napoli, non solo tramite la sua partecipazione alla BMT, ma anche con la scelta di inserire il capoluogo campano all’interno dell’itinerario di MSC Bellissima”, ha continuato Massa. “Nel corso del 2019 le navi della Compagnia effettueranno a Napoli un totale di 81 scali – più del doppio rispetto al 2018 – generando una movimentazione di 350.000 passeggeri”.

Il Mar Mediterraneo, prima destinazione crocieristica del Vecchio Continente, continua ad attrarre un numero sempre maggiore di turisti. In particolare, MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo e leader di mercato in Europa, sta registrando nel Sud Italia un aumento delle richieste con sempre più turisti interessati a un’esperienza in crociera. Per questo motivo MSC Crociere ha deciso di potenziare l’offerta aggiungendo nell’itinerario di MSC Fantasia una tappa fissa a Napoli, molto richiesta dai turisti poiché ricca di storia e per via della sua posizione strategica che permette di raggiungere facilmente alcuni dei siti turistici e culturali più famosi al mondo. La nave, quindi, sarà ormeggiata in porto ogni giovedì per l’intera giornata (dalle 7:00 alle 17:00).

La BMT è l’occasione per raccontare tutte le novità in casa MSC Crociere presentate nell’ultimo periodo: dall’attesa per l’arrivo diMSC Grandiosa a novembre al debutto di Ocean Cay MSC Marine Reserve, dall’arrivo di MSC Virtuosa nel 2020 a quella di MSC Seashore, o ancora la World Cruise 2021, la terza crociera intorno al mondo della Compagnia che sarà effettuata da MSC Poesia. Un viaggio di 119 giorni con partenza da Genova il 5 gennaio 2021 che avrà numerose tappe inedite, in particolare in Asia e in Giappone, dove la nave arriverà durante la stagione più bella, quella dei ciliegi in fiore.