METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Presentazione Centri Antiviolenza Napoli: martedì 16 aprile ore 12.00, Sala Giunta

16/4/2019 - Martedì 16 aprile alle ore 12.00, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza dell'assessora Laura Marmorale e della delegata Simonetta Marino, verrà presentata alla stampa la rete cittadina dei Centri Antiviolenza di Napoli, un progetto del Comune di Napoli, promosso dalla delegata alle Pari Opportunità.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Martedì 16 aprile alle ore 12.00, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza dell'assessora Laura Marmorale e della delegata Simonetta Marino, verrà presentata alla stampa la rete cittadina dei Centri Antiviolenza di Napoli, un progetto del Comune di Napoli, promosso dalla delegata alle Pari Opportunità.
I centri sono curati e gestiti dalle seguenti realtà: Consorzio Terzo Settore; Consorzio Co.Re, Associazione le Kassandre, Associazione Telefono Rosa. Interverranno la dott.ssa Roberta Di Capua e la prof.ssa Luisa Sannino, coordinatrici dei Centri Antiviolenza.
I Centri Antiviolenza sono un progetto di Donne per Donne, con l’obiettivo di realizzare spazi dedicati all’empowerment e al supporto delle donne vittime di violenza. Sono 5 i Centri Antiviolenza aperti sull'intero territorio comunale, dal lunedì al venerdì, e altrettanti gli sportelli che invece sono aperti al pubblico due giorni a settimana, come ulteriore punto di riferimento per le donne che volessero chiedere aiuto. Tutti i servizi sono gratuiti ed aperti alle donne in difficoltà, l'offerta comprende: Consulenza Psicologica, Consulenza Legale, Orientamento al Lavoro.