METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Arriva a Napoli OnDance: la festa della danza con la direzione artistica di Roberto Bolle

13/5/2019 - OnDance è la festa della danza, di tutte le danze. Un invito a danzare e a far danzare, con la direzione artistica di Roberto Bolle. La manifestazione, nata a Milano, arriva anche a Napoli il 18 e 19 maggio.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

OnDance è la festa della danza, di tutte le danze. Un invito a danzare e a far danzare, con la direzione artistica di Roberto Bolle. La manifestazione, nata a Milano, arriva anche a Napoli il 18 e 19 maggio.
Due giorni di danze, 14 lezioni gratuite aperte a tutte le età, dalla classica alla moderna, dal tango all’hip hop passando per le lezioni dedicate ai più piccoli. Dalle 9 di mattina alle 8 di sera i Maestri di OnDance si alterneranno sulla pedana del Lungomare di Piazza Vittoria per dare vita alla scuola di danze più esclusiva della città.

Inoltre, in programma:

Red Bull Dance Your Style (18 maggio dalle 18 alle 20 in piazza Dante)
Un evento dal format unico: sfide 1 vs 1, che vedono protagonisti ballerini e ballerine di tutte le discipline della Street Dance (Hip Hop, House, Locking, Popping, Waacking, Vogueing). I ballerini improvviseranno le loro migliori performance sulla base di grandi successi pop, rock e funk selezionati a sorpresa dal deejay e il pubblico sarà l’unico giudice della gara. L'evento è gratuito e aperto a tutti.

Swing Social Dance Night (18 maggio, dalle 21 alle 23 in piazza del Municipio)
Per una sera Napoli torna negli anni ’30 con una serata Swing in pieno stile proibizionismo. Tutti gli appassionati napoletani sono invitati a venire a ballare nell’esclusiva cornice della Piazza del Municipio, con musica dal vivo e performer professionisti e a lanciarsi insieme in uno scatenato Lindy Hop accompagnati dalla Uanema Orchestra. La serata è organizzata in collaborazione con Swinging’Napoli. L'evento è gratuito e aperto a tutti

Tango Baile Social (18 maggio dalle 22 al Maschio Angioino)
Il cortile del Maschio Angioino si trasforma per una sera nella milonga più esclusiva della città per una magica serata di Tango. Un “baile social” per il popolo tanguero, un ballo di coppia, intimo e condiviso, intenso e gioioso, al quale verranno inviati ballerini professionisti e non. Una milonga sotto le stelle dedicata alla danza più elegante, sulle note scelte da un esperto musicalizador. La serata è organizzata in collaborazione con MargheriTango.
Performer: Matilde Beccaria e Dennys Fernandez
Musicalizador: El Climax TdJ
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti (400)