METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Il Comune di Castellammare di Stabia-Ambito N27 e' soggetto proponente del progetto Home Care Premium 2019

4/7/2019 - Tale progetto di assistenza domiciliare e familiare comprende l’attivazione di una serie di prestazioni ed interventi economici



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana


Il Comune di Castellammare di Stabia-Ambito N27 è soggetto proponente del progetto Home Care Premium 2019, promosso e finanziato dall’Inps. Tale progetto di assistenza domiciliare e familiare comprende l’attivazione di una serie di prestazioni ed interventi economici e di servizio ed è rivolto ai dipendenti e ai pensionanti pubblici, ai loro coniugi conviventi e ai loro familiari di primo grado in condizioni di non autosufficienza ed in stato di fragilità, tra cui i minori con disabilità.

Al fine di facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta di assistenza e cura della persona, il Comune ha avviato un avviso pubblico allo scopo di istituire l’elenco pubblico di Ambito dei Caf, dei sindacati e dei patronati regolarmente autorizzati operanti sul territorio di Castellammare di Stabia, disponibili a fornire servizi di assistenza e gestione amministrativa del contratto di lavoro attraverso soggetti convenzionati a collaborare al progetto.

Del predetto elenco sarà data comunicazione ai soggetti beneficiari del progetto Home Care Premium, che intenderanno avvalersi della consulenza per la gestione del contratto di lavoro che gli stessi dovranno stipulare con un assistente familiare domiciliare. I Caf, sindacati e patronati, a loro volta, metteranno a disposizione i propri sportelli per il supporto ai beneficiari per la gestione del progetto.