METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Castellammare: sono 49 i diversamente abili gravi e gravissimi che potranno ricevere gli assegni di cura

17/7/2019 - "È stato pubblicato l’elenco dei beneficiari che per un anno percepiranno 900 euro al mese per le cure domiciliari"



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Sono 49 i diversamente abili gravi e gravissimi che potranno ricevere gli assegni di cura. È stato pubblicato l’elenco dei beneficiari che per un anno percepiranno 900 euro al mese per le cure domiciliari sulla base della valutazione effettuata attraverso le Uvi (unità di valutazione integrata), ferme ormai al 2016.

Gli assegni di cura erano bloccati ormai da due anni. Ma attraverso un’intensa attività svolta dall’assessorato alle politiche sociali e dall’Ambito N27, è arrivato a buon fine un percorso che evidenzia la sensibilità dell’amministrazione comunale nei confronti delle fasce più deboli.

"Il Comune, tra l’altro, - spiega Antonella Esposito, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Castellammare di Stabia - ha deciso di stanziare un’ulteriore somma per integrare il contributo regionale destinato ai disabili. In tanti non erano neppure a conoscenza di questo sussidio economico essenziale per tante persone che, non essendo in grado di compiere gli atti quotidiani della vita, hanno bisogno di un’assistenza continua".