METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Castellammare: eliminare gli scarichi abusivi in mare per migliorare la qualita' dell’acqua

17/7/2019 - Nella giornata di ieri si e' tenuto un tavolo tecnico a cui hanno partecipato anche Gori e il presidente dell’Ente Idrico Campano



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Eliminare gli scarichi abusivi in mare per migliorare la qualità dell’acqua, senza tuttavia gravare sulle tasche dei cittadini che abitano nei condomini che sversano in mare le acque reflue domestiche e che sono costretti a finanziare l’eliminazione e l’allaccio alla rete fognaria.

Nella giornata di ieri si è tenuto un tavolo tecnico a cui hanno partecipato anche Gori e il presidente dell’Ente Idrico Campano, allo scopo di trovare soluzioni mirate ad ammortizzare al massimo i costi per i condomini e i tempi tecnici degli interventi. L’ufficio tecnico ha approntato un censimento di tutti gli scarichi abusivi in città, con relative ordinanze per l’eliminazione degli stessi, di concerto con l’assessorato al ramo.

E il tavolo permanente istituito con Eic e Gori ha già previsto svariati tavoli tecnici mirati alla risoluzione del problema. Nella giornata di ieri è stata affrontata la questione tecnica legata al rivo Cannetiello, mentre per il rivo San Marco si terrà un nuovo incontro con i sindaci dei Comuni dei Monti Lattari.

L’eliminazione degli scarichi rappresenta un requisito essenziale per raggiungere l’obiettivo della balneabilità del tratto di costa, un traguardo di fondamentale importanza per la valorizzazione e la crescita del nostro territorio.