METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

IL SINDACO APPROVA LO SCHEMA PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE PER LE STRADE DELLA CITTA’ METROPOLITANA

23/7/2019 - Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris ha approvato oggi una delibera che contiene gli elaborati per l’affidamento di tre “Accordi Quadro” per l’esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria di buona parte delle rete viaria gestita dalla Città Metropolitana di Napoli. Le strade che saranno interessate dagli interventi sono quelle denominate “Assi a scorrimento veloce” che comprendono l’ex SS 162 raccordo, la strada Sannitica, la circumvallazione esterna est e quella ovest e l’asse perimetrale di Melito.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Altro gruppo di strade oggetto del prossimo accordo quadro è quello che comprende le strade dell’Isola d’Ischia, di Procida e di Capri. Oltre a quelle del Lago Patria, di Arco Felice, di Miliscola. Sono anche interessate le strade del Cassano (Caivano, Qualiano e Giugliano), Marano e zona Camaldoli, e quelle di Volla, di Santa Maria a Cubito, di Bioscoreale- Boscotrecase e San Giorgio e Sant’Anastasia.

Il Terzo gruppo di strade comprende quelle ricadenti nei seguenti comuni: Acerra, Caivano,Nola, Comiziano Brusciano Pomigliano d’Arco, Castello di Cisterna, Somma vesuviana, Marigliano, Tufino, Roccarainola, Casamarciano, Saviano, Ottaviano, Palma Campania, S. Gennaro, S, Giuseppe Vesuviano, Striano, Cicciano, Camposano, Mariglianella, Casoria, Afragola e Liveri.

Sono previsti interventi di manutenzione ordinaria quali: rifacimento delle pavimentazioni stradali , il ripristino di barriere stradali incidentate, il rifacimento dei giunti stradali danneggiati e della segnaletica orizzontale e verticale, la rimozione di detriti dalla sede stradale, la bonifica della sede stradale da rifiuti di qualunque genere, la riparazione di parapetti e la manutenzione degli impianti di illuminazione oltre al taglio di alberi o rami disseccati pericolanti.

Lo strumento dell’Accordo Quadro permette di realizzare non solo un risparmio economico ma garantisce anche, laddove si presenti la necessità, interventi rapidi e  tempestivi in grado di risolvere eventuali emergenze: è infatti prevista l’istituzione del servizio di reperibilità di una squadra di operatori in grado di rispondere alle chiamate urgenti 24 h su 24 per 365 giorni all’anno, garantendo  interventi di manutenzione urgente attuati con tempestività.

Per ciascun “Accordo Quadro” è prevista una spesa di 1.166.000 euro