METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

I Comuni di Scisciano, Mariglianella e San Vitaliano insieme nel Progetto “Rassegna teatrale-Il Gusto del teatro”, finanziato dalla Regione Campania.

8/8/2019 - Premiate le buone pratiche nella Pubblica Amministrazione in Campania e in alcuni Comuni dell’Agro Nolano. La Regione Campania ha riconosciuto un finanziamento di 50.000 euro, per una serie di iniziative da realizzare da ottobre 2019 a giugno 2020, nell’ambito del Progetto “Il Gusto del teatro” che vede impegnati il Comune di Scisciano, Ente Capofila, con il Sindaco, Edoardo Serpico e l’Assessore alla Cultura Giovanna Napolitano; il Comune di Mariglianella, con il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro; il Comune di San Vitaliano con il Sindaco, Pasquale Raimo.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Premiate le buone pratiche nella Pubblica Amministrazione in Campania e in alcuni Comuni dell’Agro Nolano. La Regione Campania ha riconosciuto un finanziamento di 50.000 euro, per una serie di iniziative da realizzare da ottobre 2019 a giugno 2020, nell’ambito del Progetto “Il Gusto del teatro” che vede impegnati il Comune di Scisciano, Ente Capofila, con il Sindaco, Edoardo Serpico e l’Assessore alla Cultura Giovanna Napolitano; il Comune di Mariglianella, con il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro; il Comune di San Vitaliano con il Sindaco, Pasquale Raimo. La Giunta Comunale di Mariglianella presieduta dal Sindaco, Felice Di Maiolo, con la Delibera n. 62 del trascorso 27, aveva approvato il “Protocollo d’Intesa” per il progetto “Rassegna Teatrale-Il Gusto del Teatro” con i Comuni di Scisciano e San Vitaliano in adesione all’Avviso Pubblico per la selezione di eventi da inserire nel Programma unitario di eventi per la promozione turistica della Campania. In sintonia con la linea di Azione del Programma Operativo Complementare (POC) 2014-2020 di “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”, si sono quindi mobilitati gli amministratori dei richiamati Comuni di Mariglianella, Scisciano e San Vitaliano i quali così marcano presenza ed impegno tra i soggetti istituzionali delle aree interne, per fare emergere risorse turistiche e contribuire al consolidamento dell’immagine unitaria e complessiva del sistema turistico regionale, in ambito nazionale ed internazionale. Con la partecipazione delle comunità locali, unendo il tradizionale patrimonio naturale alle diverse filiere di prodotto, enogastronimico, folcloristico, ambientale e religioso si vuole promuovere il territorio offrendo dei percorsi integrati, comprendenti anche l’offerta teatrale, per intercettare i flussi turistici oltre che arricchire la cultura locale ed il riposizionamento del più generale “Prodotto Campania” sul mercato nazionale ed estero. I Sindaci, Edoardo Serpico di Scisciano, Felice Di Maiolo di Mariglianerlla e Pasquale Raimo di San Vitaliano, hanno dichiarato “la soddisfazione personale e delle nostre Amministrazioni Comunali per la positiva esperienza interistituzionale che trova puntualmente il riconoscimento della Regione Campania, che ringraziamo per il sostegno finanziario dato ancora una volta alle nostre iniziative. Come in questo caso che vede i Comuni di Mariglianella, Scisciano e San Vitaliano uniti nella condivisione e diffusione del “Gusto del teatro” insieme alle rispettive comunità per la crescita e lo viluppo sociale e culturale del territorio”.