METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Settimana europea della mobilità sostenibile - Programma delle iniziative

12/9/2019 - La Settimana europea della mobilità sostenibile si tiene dal 16 al 22 settembre di ogni anno e offre ai paesi e alle città un’opportunità di provare alternative per un trasporto sostenibile.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

La Settimana europea della mobilità sostenibile si tiene dal 16 al 22 settembre di ogni anno e offre ai paesi e alle città un’opportunità di provare alternative per un trasporto sostenibile. Incoraggiando le persone a scegliere modalità di trasporto sostenibile come camminare e andare in bicicletta possiamo ridurre le nostre emissioni di carbonio, migliorare la qualità dell’aria e rendere le aree urbane posti migliori in cui vivere e lavorare.

Il tema della SEMS 2019 è "Safe Walking and Cycling" e punta i riflettori sulla SICUREZZA del CAMMINARE e andare in BICICLETTA in città e sui vantaggi che può avere per la nostra SALUTE, il nostro AMBIENTE e il PORTAFOGLIO.

Le modalità di trasporto attivo sono prive di emissioni e aiutano a mantenere sani il nostro cuore e il nostro corpo. Le città che promuovono percorsi pedonali e ciclismo urbano sono meno congestionate e consentono una migliore qualità della vita.


Elenco Iniziative: 65_ELENCO_INIZIATIVE_SEM_19.pdf