METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Conte firma il nuovo dpcm, proroga blocchi fino al 13 aprile

2/4/2020 - Firmato un nuovo Dpcm che proroga fino al 13 aprile tutte le misure per contrastare il diffondersi del contagio da Coronavirus.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Il nuovo decreto firmato ieri sera dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte (Dpcm 1 aprile 2020) conferma le misure già esistenti con una proroga che arriverà al 13 aprile, il giorno di Pasquetta. Restano in vigore i divieti, mentre tutto ciò che è consentito dovrà comunque essere fatto rispettando la distanza di almeno un metro dagli altri e, preferibilmente, indossando la mascherina. Per chi torna dall’estero resta l’obbligo di autodenunciarsi comunicando l’indirizzo dove si va a stare e rimanendo in quarantena per 14 giorni. Nel nuovo dpcm si vietano gli allenamenti anche degli atleti professionisti "onde evitare -ha spiegato Conte - che delle società sportive possano pretendere l'esecuzione di una prestazione sportiva anche nella forma di un allenamento. Ovviamente non significa che non potranno più allenarsi: non lo faranno in maniera collettiva ma individuale". Le disposizioni contenute nel decreto produrranno i loro effetti a far data dal 4 aprile prossimo.

Qui il testo del DPCM:

http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/DPCM_20200401.pdf

Di seguito la sezione del portale della Gazzetta Ufficiale dedicata ai provvedimenti delle Amministrazioni dello Stato sull' emergenza sanitaria in corso:

https://www.gazzettaufficiale.it/dettaglioArea/12