METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Avviata la campagna "Aderisci al progetto NCO - Nuove Comunità Organizzate"

26/2/2021 - Parte la campagna Aderisci al progetto NCO - Nuove Comunità Organizzate, promosso da imprenditori sociali della rete Nuova Cooperazione Organizzata, Terra Felix e Comitato don Peppe Diana che gestiscono beni confiscati alla criminalità organizzata.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

L' obiettivo è valorizzare e sostenere il riutilizzo dei beni confiscati alimentando la rete di economia sociale. Saranno analizzati i bisogni ed il contesto di riferimento per rispondere alle domande delle cooperative, associazioni ed organizzazioni del terzo settore che gestiscono o sono in procinto di farlo, un bene confiscato.

Saranno elaborati percorsi di formazione, costruite e rafforzate reti territoriali. L’esperienza in campo, mira a rendere l’idea progettuale sostenibile attraverso i Piani di Sostegno Imprenditoriali (PSI).

Il progetto NCO - Nuove Comunità Organizzate realizzato con il cofinanziamento dell’Unione europea, Programma Operativo Nazionale “Legalità” 2014- 2020, Fondo Sociale europeo e Fondo europeo di sviluppo regionale, sostiene la rigenerazione dei territori attraverso i beni confiscati alla criminalità.

I destinatari del progetto NCO - Nuove Comunità Organizzate sono Onlus, Enti del Terzo Settore e Imprese Sociali nelle Regioni: Campania, Puglia, Basilicata, Calabria. Le aree di intervento sono: marketing, comunicazione e vendite, innovazione tecnologica, management, pianificazione e sviluppo, sostenibilità ambientale, produzioni e trasformazioni agricole, commercializzazione, turismo responsabile e didattica, agricoltura sociale.

Il sito del progetto: https://www.ncocomunita.it/