METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Alunni e docenti positivi: chiusa una scuola a Quarto

22/4/2021 - Sospesa l'attività didattica in presenza all'interno della scuola “Gadda” di Quarto. Preoccupa l'impennata di contagi registrata all'interno dell'istituto tra docenti e alunni.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Disposto il ritorno in Dad per la “Gadda”. Leggero miglioramento della situazione in città

Sospesa l'attività didattica in presenza all'interno della scuola “Gadda” di Quarto. Preoccupa l'impennata di contagi registrata all'interno dell'istituto tra docenti e alunni. Il dirigente scolastico Antonio Maiorano ha disposto la chiusura per le giornate di oggi e di domani facendo passare alla Dad tutti gli alunni. Il picco dei casi nell'istituto va in controtendenza rispetto a quelli cittadini. Sono stati registrati 16 nuovi positivi ma la situazione generale è in miglioramento.

Le parole del sindaco
“Questi dati evidenziano un lento, ma comunque costante, calo dei contagi. La zona arancione non deve assolutamente farci rilassare, anzi, dobbiamo continuare ad essere prudenti e responsabili per evitare nuove impennate di contagi. La campagna vaccinale procede: di pari passo con le altre categorie, abbiamo cominciato a vaccinare anche gli over 60. Andiamo avanti così: con fiducia e responsabilità verso la fine di questo tunnel” ha dichiarato il sindaco di Quarto Antonio Sabino.