METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Campi Flegrei in Fiore, quinta edizione: iscrizioni on line fino al 30 LUGLIO

21/6/2021 - Non si tratta della tradizionale mostra-fiera dei fiori o del verde o di un’infiorata, ma è la manifestazione, libera e spontanea, dell’allestimento all’aperto dei balconi di casa, le finestre, il terrazzo, i cortili, le scale, i palazzi, la scuola, gli uffici, i giardini pubblici e privati, le chiese e quanto altro.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

La quinta edizione di Campi Flegrei in Fiore si svolgerà nonostante le limitazione imposte dal Covid. É infatti possibile compilare on-line la scheda di partecipazione allegando le foto (2/3) oppure un video (15/20 secondi) da inviare a campiflegreiinfiore@gmail.com o tramite whatsapp al 3202855442. La partecipazione è completamente gratuita

Sarà organizzato un sondaggio on-line per votare una sola volta i propri gradimenti, ma questo non influenzerà la Giuria che farà la propria graduatoria a suo insindacabile giudizio. La partecipazione inizierà ad aprile 2021 e si protrarrà fino al 30 giugno 2021, la classifica sarà stilata dalla giuria presieduta da Pierluigi Sanfelice di Bagnoli entro il 30 ottobre 2021 e presentata in presenza, se il Covid lo consentirà, oppure on line.

Campi Flegrei in Fiore, ideato e organizzato da L’Immagine del Mito e il Gruppo archeologico Kyme nasce con l’obiettivo di promuovere il territorio attraverso i fiori ed i loro colori, esaltando la bellezza e lo spirito di accoglienza dei suoi cittadini. In questo momento così difficile, la manifestazione intende anche dare anche segno di svolta e di speranza per un rapido ritorno alla normalità.

Non si tratta della tradizionale mostra-fiera dei fiori o del verde o di un’infiorata, ma è la manifestazione, libera e spontanea, dell’allestimento all’aperto dei balconi di casa, le finestre, il terrazzo, i cortili, le scale, i palazzi, la scuola, gli uffici, i giardini pubblici e privati, le chiese e quanto altro. Il programma della manifestazione è scaricabile dal sito dell’associazione www.immaginedelmito.com. Tre le categorie ammesse al giudizio dell’apposita commissione giudicante per l’assegnazione dei premi: privati, esercizi commerciali, enti pubblici e sei i siti di esposizione: balconi, terrazzi, cortili, giardini, fronti commerciali e aiuole pubbliche e private.

Anche Procida parteciperà alla quinta edizione della manifestazione, un modo per contribuire alla riqualificazione dell’intera area flegrea, protagonista anch’essa di Procida – capitale italiana della cultura 2022.

A questo link la scheda di iscrizione on line: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeRzpiDyVRSWU17frJiNwEE5c9wKgQGe9_gbXnFt-WQDxUIdQ/viewform

E' possibile scaricare il .pdf (allegato), compilarlo direttamente on line, salvarlo e spedirlo con foto e video all' indirizzo campiflegreiinfiore@gmail.com


scheda e regolamento: 567_scheda-e-regolamento-5^-edizione.pdf