METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Nuova Orchestra Scarlatti: Scarlatti per Tutti, domenica 20 giugno

18/6/2021 - La Scarlatti per Tutti è la costola amatoriale della Comunità delle Orchestre Scarlatti: studenti, docenti, professionisti, tutti uniti dal piacere di far musica.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

La Scarlatti per Tutti protagonista del quinto appuntamento musicale della rassegna della Nuova Orchestra Scarlatti, domenica 20 giugno alle ore 19:30, Chiesa dei SS. Marcellino e Festo di Napoli.

La Scarlatti per Tutti è la costola amatoriale della Comunità delle Orchestre Scarlatti: studenti, docenti, professionisti, tutti uniti dal piacere di far musica. Ci proporranno in varie formazioni strumentali un programma estremamente vario e movimentato, spaziante da Vivaldi a una versione orchestrale di alcuni pezzi del poeticissimo Album per la gioventù di Schumann; da una raffinata versione per viola e archi del celebre Vocalise di Rachmaninov a un’Elegia di Grieg; da un particolare arrangiamento di Nature Boy del leggendario musicista newyorkese Eden Ahbez alle suggestioni neobarocche del concerto Palladio di Karl Jenkins; passando per La Danza di Rossini e tanto altro ancora.

Il concerto sarà arricchito dall’intervento di Beatrice Baino, autrice e attrice di teatro, con il suo monologo “Il fantasma di Palazzo Spinelli”, che rievoca la leggenda di Bianca, fanciulla orfana e bellissima, murata viva per gelosia ai primi del ‘700 nell’antico Palazzo Spinelli di Via dei Tribunali.

A dirigere la Scarlatti per Tutti si alterneranno per l’occasione Gaetano Russo, Giuseppe Galiano e Bruno Persico.

Gli altri appuntamenti di giugno a San Marcellino: mercoledì 23 appuntamento con il trio formato dal soprano Naomi Rivieccio, il clarinettista Gaetano Russo e la pianista Laura Cozzolino, in un raffinato programma cameristico, tra Brahms, Schubert e altro ancora.

Biglietti acquistabili su www.azzurroservice.net e punti vendita autorizzati.

Programma completo disponibile su www.nuovaorchestrascarlatti.it. Info 0812535984 - info@nuovaorchestrascarlatti.it