METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Città Metropolitana: monitoraggio del Patrimonio

22/6/2021 - Il consigliere metropolitano Carmine Sgambati, delegato al Patrimonio, assicura tutta la propria attenzione affinché le attività di accertamento proseguano senza indugio così da garantire la massima cura sia per il rispetto delle normative e dei regolamenti, sia per l’implementazione di tutte le azioni necessarie alla salvaguardia della pubblica incolumità.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Nei mesi scorsi gli uffici competenti della Città Metropolitana di Napoli hanno avviato diverse attività di monitoraggio relative a immobili e fondi di proprietà dell’Ente tramite l’effettuazione di appositi controlli, sia documentali che catastali, nonché mediante opportuni sopralluoghi nelle sedi pertinenti situate nell’ambito dell’Area Metropolitana.

Ciò è stato determinato tanto dalla necessità di verificare la regolarità nell’utilizzo quanto dalla possibile sussistenza di eventuali occupazioni abusive dei beni in questione alle quali, se confermate, seguirà l’avvio delle azioni amministrative conseguenziali.

Tutto ciò senza dimenticare le inderogabili misure per la necessaria messa in sicurezza dei luoghi ove sussistano situazioni di potenziale pericolo per persone e cose.

Il consigliere Carmine Sgambati, delegato al Patrimonio, assicura in tal senso tutta la propria attenzione affinché queste attività di accertamento proseguano senza indugio così da garantire la massima cura sia per il rispetto delle normative e dei regolamenti, sia per l’implementazione di tutte le azioni necessarie alla salvaguardia della pubblica incolumità.