METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Polizia Locale: a Napoli controllo parcheggiatori abusivi e sequestro sigarette di contrabbando

21/9/2021 - I parcheggiatori, già noti agli Agenti per la loro reiterata recidività, oltre al verbale amministrativo, sono stati tutti deferiti all’Autorità Giudiziaria e denunciati per l’attività abusiva.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

I controlli sul fenomeno del parcheggio abusivo hanno interessato alcune aree mercatali cittadine, prima tra tutte quella del Mercato Caramanico di Poggioreale, ed aree della Movida cittadina del centro storico e dei Quartieri.

Sono stati verbalizzati 15 parchggiatori abusivi che occupavano ampie porzioni di territorio per la loro attività illecita sottraendole alla libera fruizione da parte della cittadinanza. I parcheggiatori, già noti agli Agenti per la loro reiterata recidività, oltre al verbale amministrativo, sono stati tutti deferiti all’Autorità Giudiziaria e denunciati per l’attività abusiva.

Intensificati, inoltre, i controlli sull’attività del contrabbando di TLE (tabacchi lavorati esteri), nelle zone di corso Garibaldi, Borgo Sant’Antonio Abate, Area Nolana. Nello specifico gli Agenti, durante il pattugliamento in abiti civili del territorio, hanno notato un rider alla guida di un motorino elettrico che, all’angolo tra via Alessandro Poerio e via Maddalena, ha abbandonato lo zaino utilizzato per le consegne a domicilio di una nota ditta di delivery.

Gli uomini della Polizia Locale, dopo aver aspettato per alcuni minuti in attesa che si presentasse qualcuno per prelevare lo zaino, hanno poi controllavano il contenuto, rinvenendo trentacinque stecche di sigarette di contrabbando, per un totale di 350 pacchetti ovvero 7 kilogrammi. Il tutto è stato sequestrato penalmente con una successiva informativa all’Autorità Giudiziaria a carico d’ignoti.