METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Università Federico II di Napoli: #NonCiFermaNessuno Italia Talk 2022

17/5/2022 - L'evento, che sarà introdotto dal Rettore Matteo Lorito, è in programma il 18 maggio 2022 alle 10, presso il complesso dei Santi Marcellino e Festo, e vedrà la partecipazione attiva degli studenti.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Saranno gli studenti della Federico II di Napoli i protagonisti dell'ultima, delle dieci tappe, di #NonCiFermaNessuno 2022, il tour motivazionale universitario ideato da Luca Abete, l'inviato di Striscia La Notizia. 

Lo spunto al dibattito arriva dal claim scelto da Luca Abete per l'edizione 2022 del tour: ‘Alla scoperta della Serendipità!'. #NonCiFermaNessuno è una campagna sociale nata nel 2014 con l'obiettivo di incoraggiare i giovani studenti italiani ad affrontare gli ostacoli che la vita pone dinanzi a loro.

L'approccio innovativo del format sta nel focus puntato non sulla ricerca del successo ad ogni costo, ma sull'analisi delle sconfitte, delle difficoltà e delle paure in grado di incrementare consapevolezze e coraggio. L'iniziativa gode del patrocinio del Ministero per le Politiche Giovanili e della CRUI (Conferenza dei Rettori Universitari Italiani) e vanta, inoltre, la Medaglia del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Nel corso della mattinata, verrà consegnato il Premio #NonCiFermaNessuno ad una studentessa o uno studente under 30 dell'ateneo napoletano che, con la propria esperienza, rappresenta un esempio di coraggio e resilienza. Tutti gli studenti presenti riceveranno l'attestato di partecipazione. Sarà possibile seguire il talk anche in streaming, attraverso il link.