METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Università Federico II di Napoli: Protocollo d'Intesa, Scuola Militare Nunziatella e Dipartimento di Veterinaria

24/6/2022 - Formazione teorica e pratica dei futuri veterinari della Federico II al Centro Ippico Militare di Agnano.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

E' stato firmato presso la Scuola Militare Nunziatella il Protocollo d'Intesa tra la Scuola e il Dipartimento di Medicina Veterinaria della Federico II.

L'accordo siglato tra il colonnello Ermanno Lustrino, Comandante dell'Istituto e il professore Aniello Anastasio, Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell'Università Federico II, vedrà gli studenti del Dipartimento impegnati in attività teorico-pratiche presso il Centro Ippico Militare di Agnano. Nel 2020, lo Stato Maggiore della Difesa – Ispettorato Generale della Sanità Militare e i Dipartimenti di Veterinaria dei principali Atenei italiani avevano stipulato un Accordo Quadro che consentiva agli studenti dei corsi di Laurea in Medicina Veterinaria di effettuare attività di ricerca, studio, tirocinio e stage presso i Centri Ippici Militari ed Enti similari delle Forze Armate.

Il Protocollo, derivante dall'Accordo Quadro, permetterà al Dipartimento federiciano di Veterinaria di svolgere attività pratiche di clinica medica, chirurgia, ostetricia e diagnostica per immagini a favore dei quadrupedi in forza al Centro Ippico Militare di Agnano. L'accordo appena siglato testimonia l'importante sinergia tra la Forza Armata e le istituzioni nazionali e locali per il raggiungimento di obiettivi comuni a favore della collettività e di tutto il Paese.