METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Sergio Castellitto pazzo di Napoli: “Vorrei la cittadinanza”

18/8/2022 - L'attore ha dichiarato il suo amore per la città. "Ogni tanto vengo a Napoli e ci vengo sempre volentieri perché è una città che è sempre generosa con me”



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Il noto attore Sergio Castellitto, nato a Roma, si aggiunge ad altri personaggi famosi che amano (come la Nannini) o che amavano (come Lucio Dalla) Napoli. Attore tra i più completi del panorama italiano, ha fatto questa dichiarazione al teatro Diana, durante una manifestazione tenutasi nel mese di febbraio.

Si presentava l’ultimo lavoro di Maurizio de Giovanni e Castellitto leggeva alcuni passi del romanzo dello scrittore, anche lui legatissimo a Napoli. “Io scrivo perché sono napoletano, è la mia causa, la mia necessità. Non avrei mai raccontato niente se non fossi stato di qui”. Queste le parole dell’autore partenopeo.

Sergio Castellitto su Napoli: “Vorrei la cittadinanza”
Intervistato da Natascia Festa de ‘Il Corriere del Mezzogiorno’, Castellitto ha dichiarato il suo amore per la città partenopea e il desiderio di ottenerne la cittadinanza: “

Castellitto ha parlato anche del suo ruolo da protagonista nei film ‘Natale in casa Cupiello’, ‘Sabato, domenica e lunedì’ e ‘Non ti pago’ del regista Edoardo De Angelis: “Per me è stata un’avventura bellissima”. Ruolo che a dire il vero, non è stato esente da critiche.