METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Arzano: Teatro Eduardo De Filippo "Don Giovanni. Del limite e della finzione"

30/9/2022 - Lo spettacolo inaugura la rassegna di teatro d'innovazione, con la direzione artistica di Ettore Nigro e la collaborazione di Piccola Città Teatro, dal titolo Tracce Dinamiche.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

In scena sabato 1 e domenica 2 ottobre 2022 (sabato alle 20.45 e domenica alle 18), nel teatro Eduardo De Filippo di Arzano, Don Giovanni. Del limite e della finzione, tratto dall'opera omonima di Molière nell'adattamento di Antonio Piccolo e la regia di Mario Autore. Entrambi interpreti insieme con Anna Bocchino, Ettore Nigro, Federica Pirone. Autore firma anche le musiche.

È la prima volta che il teatro De Filippo affianca al cartellone principale – che vede, per la stagione 2022/23, la presenza di Peppe Barra, Carlo Buccirosso, Paolo Caiazzo, Francesco Paolantoni, Biagio Izzo, Sal Da Vinci – oltre alla rassegna di danza e di "teatro in famiglia", un cartellone di spettacoli innovativi per contenuto e linguaggio, che incarnano, ciascuno a proprio modo, il dinamico evolvere del teatro in costante dialogo con il presente e il futuro.

Il prossimo appuntamento del cartellone Tracce Dinamiche è venerdì 4 novembre 2022, è con Muratori, di Edoardo Erba, regia Peppe Miale, con Massimo de Matteo, Francesco Procopio, Angela De Matteo.