METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

I dolci natalizi della tradizione napoletana e la loro storia

29/11/2022 - Sabato 3 dicembre 2022, alle ore 11.00 al Museo Duca di Martina in Villa Floridiana, si terrà una conversazione su “I dolci natalizi della tradizione napoletana e la loro storia”, organizzato dal Museo Duca di Martina in collaborazione con l’Associazione degli Amici della Floridiana.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

L’incontro, a cura di Alberto Ritieni, docente di Chimica degli alimenti presso il Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, sarà introdotto da un breve percorso guidato, a cura degli storici dell’arte del Museo, dedicato ai raffinati servizi da tavola delle collezioni museali e al loro utilizzo nel tempo per servire i dolci a commensali di gusto: posate, piatti, alzate e altri utensili, che, ancora oggi, rendono le bontà gastronomiche più invitanti e appetitose ai nostri occhi.

A conclusione dell’incontro, ai partecipanti sarà offerta una degustazione di panettone artigianale del Maestro Gennaro Bottone. La partecipazione è gratuita con biglietto di ingresso al museo.

Info e prenotazioni: Associazione Amici della Floridiana, +39 3339564880.