METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

POZZUOLI| Il comune chiede idee alla cittadinanza per il PUC

29/11/2022 - L’amministrazione comunale puteolana ha promosso una manifestazione di interesse per la presentazione di proposte progettuali di pubblico interesse, su aree pubbliche e private, per favorire la partecipazione dei cittadini alla fase di formazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale (PUC).



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Ecco quanto evidenziato dal sindaco Luigi Manzoni attraverso la propria pagina Facebook:

“L’Assessore Giacomo Bandiera e l’Assessore Filippo Monaco rivolgono un appello alla nostra comunità affinché esprima proposte e idee in tema, in particolare ai soggetti che intendessero presentare proposte progettuali volte alla realizzazione di strutture ricettivo-turistiche, nell’ottica dello sviluppo economico e sociale che la nostra comunità intende perseguire e realizzare. Le proposte progettuali possono essere inviate entro il 2 gennaio 2023 secondo le modalità specificate nell’Avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Pozzuoli.

L’Amministrazione comunale intende realizzare sul territorio puteolano uno strategico e specifico percorso partecipativo in concorso con i diversi attori locali della nostra città, inserito come da normativa all’interno della procedura di redazione del nuovo PUC. Un percorso che possa orientare la pianificazione e rispondere alle esigenze della comunità, generando crescita, innovazione, resilienza del territorio e coinvolgimento della popolazione sulle scelte strategiche e di governo del territorio, all’interno di una cornice di necessaria sostenibilità ambientale.”