METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

SAN GIORGIO A CREMANO: PNRR DA OGGI AL VIA IL CONCORSO DI IDEE PER ACQUISIRE IDEE E PROPOSTE DA REALIZZARE SUL TERRITORIO

1/2/2023 - Da oggi sarà pubblicato sul sito dell’ente: www.e-cremano.it l’avviso pubblico e le modalità per la presentazione delle proposte che saranno quindi valutate al termine della scadenza dei 30 giorni dalla data di pubblicazione.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Nell'intento di poter realizzare con fondi PNRR idee progettuali eventualmente utili al territorio, anche di operatori economici, abbiamo indetto un concorso di idee aperto ad aziende, consorzi e società consortili, finalizzato ad acquisire idee e proposte nell’ambito dello sviluppo territoriale della città.

Questi soggetti quindi, possono partecipare al percorso di rinnovamento urbanistico, culturale e digitale, dando il proprio contributo come parte integrante di una comunità che cammina insieme nella consapevolezza che la condivisione di idee è fondamentale per l’efficienza della riqualificazione e rigenerazione del territorio.

Tale concorso di idee non determina alcuna procedura di affidamento; pertanto non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggio o classificazioni di merito, né assegnazioni di premi. L’obiettivo è quello di intercettare anche nuove idee per la città e nuove modalità di approccio al paesaggio urbano.

Il concorso di idee costituisce infatti un modus operandi con cui l’amministrazione affronta uno dei temi cardine della progettazione urbana che è la riqualificazione dei luoghi e l’efficientamento dei servizi della città.