METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

2 GIUGNO. A NAPOLI DOPPIO APPUNTAMENTO PER FESTA REPUBBLICA

1/6/2023 - Previste manifestazioni al Mausoleo di Posillipo e a piazza Plebiscito



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Per domani, 2 giugno, festa per i 77 anni della Repubblica Italiana sono previsti due appuntamenti che caratterizzerano la festa a Napoli.

Il primo si terrà alle 9:30 al Mausoleo di Posillipo dove saranno deposte le corone di alloro in onore dei caduti da parte del prefetto di Napoli e delle massime autorità civili e militari.

Si passerà successivamente (alle 10:30) in piazza del Plebiscito, dove avrà luogo la cerimonia dell'Alzabandiera, con schieramento del reparto interforze, nel corso della quale il prefetto Claudio Palomba darà lettura del messaggio del Presidente della Repubblica.

La cerimonia, comunicano dalla prefettura, "si concluderà con un esercizio di grande abilità ad opera del personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Napoli che, accompagnato dalle note dell'inno alla Gioia e dell'inno di Mameli eseguiti dalla Fanfara del X Reggimento carabieri Campania e dal coro delle voci bianche del Real Teatro S. Carlo di Napoli, dispiegheranno la bandiera italiana sulla facciata del Palazzo del Governo".