METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

NAPOLI. CORSE STRAORDINARIE LINEA2 PER ULTIMA DI CAMPIONATO SERIE A

1/6/2023 - La Metropolitana FS ha previsto 88 corse supplementari fino alle ore 02:00



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

"Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 dopo il match di Serie A tra Napoli e Sampdoria in programma domenica 4 giugno alle 18:30 allo stadio Diego Armando Maradona. Trenitalia in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto orario di termine del servizio e fino alle 2 di notte, così da consentire un più agevole deflusso degli spettatori. In totale saranno 88 le corse supplementari in partenza dalla stazione di Napoli Campi Flegrei, di cui 44 in direzione Napoli San Giovanni-Barra e 44 in direzione Pozzuoli". Così in una nota comunica Ferrovie dello Stato Italiane.

Data la portata dell'evento, si invita, "è preferibile acquistare in anticipo il biglietto del treno per evitare code o attese prolungate allo sportello. Sarà ammesso a bordo solo - continua il comunicato - chi esibirà regolare biglietto di viaggio al personale ferroviario che, in collaborazione con le Forze dell'Ordine, indirizzerà i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza. Inoltre, la biglietteria di Napoli Campi Flegrei resterà aperta in via eccezionale fino alle 2 di notte".

La stazione di piazza Leopardi sarà chiusa dalle 19:30 e non si effettuerà servizio viaggiatori, mentre nelle stazioni di Napoli piazza Garibaldi e Napoli Campi Flegrei saranno previsti presidi di assistenza alla clientela e di FS Security 

(Foto Bakù, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons)