METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

LA POLIZIA METROPOLITANA FA IL RESOCONTO DEL PROPRIO CONTRIBUTO PER LA GESTIONE DELL ORDINE PUBBLICO DURANTE LA FESTA PER LO SCUDETTO

6/6/2023 - La Polizia Metropolitana di Napoli, in collaborazione con la Questura di Napoli, coordinata dal Comandante dott.ssa Lucia Rea, ha svolto il proprio ruolo durante i festeggiamenti per la vittoria dello scudetto del Napoli.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Gli agenti e le agenti presenti in Piazza del Plebiscito hanno dimostrato grande impegno e dedizione nel garantire la sicurezza e il benessere dei partecipanti all'evento.

Durante la giornata, gli uomini e le donne della Polizia Metropolitana sono intervenuti prontamente per soccorrere otto persone che avevano accusato un malore. Fornendo i primi soccorsi in attesa dell'arrivo dei sanitari del 118, hanno assistito sette ragazze colpite da crisi di panico e svenimenti, oltre a una persona con un calo glicemico e ritrovare due fratelli di 4 e 14 anni, smarritisi tra la folla e ritrovati grazie alla funzionaria Luisa Del Prete coadiuvata dal suo ispettore  .

La Polizia Metropolitana di Napoli, pur avendo come specializzazione principale la missione di sicurezza urbana, si è dimostrata altrettanto pronta nel garantire l'ordine pubblico.

La Polizia Metropolitana, sotto l'egida della Questura di Napoli, partecipa attivamente al comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza, coordinato dal Prefetto di Napoli. Oltre ai dispositivi di sicurezza messi in atto durante l'evento, la Polizia Metropolitana svolge quotidianamente centinaia di controlli, interventi, attività investigative e adotta misure di sicurezza per garantire un ambiente sicuro e protetto per i cittadini.