La primavera è finalmente arrivata e con essa le belle giornate da godere all’aperto e un luogo perfetto dove svolgere attività open air è sicuramente l’area dell’ex base Nato di Bagnoli.
Un appuntamento con la bella stagione, quello di sabato scorso con “San Laise in festa”, manifestazione organizzata dalle associazioni operanti nel complesso “Parco San Laise” di Bagnoli (ex base NATO) Viale della Liberazione n. 1.
La giornata ha visto attività a contributo fisso e altre a contributo facoltativo, il cui ricavato verrà utilizzato per rendere stimolante e accogliente lo spazio della “Casa delle Associazioni”, edificio P, che ospita laboratori sociali, formativi e ricreativi per bambini ed adulti.
Tra le iniziative principali un laboratorio di falegnameria sociale aperto a bambini e adulti, e uno di disostruzione da corpo estraneo delle vie aeree nel corso del quale gli esperti della Misericordia di Napoli hanno insegnato le utilissime manovre "salva-vita" che sono state praticate con dei manichini.
E poi picnic, mercatini di scambio, musica e giochi per tutti senza limiti di età.