METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Capri - XXV° edizione del Premio Faraglioni

26/8/2019 - Grande attesa per la XXV° edizione del Premio Faraglioni, che sarà consegnato a Massimo Ranieri, l'istrionico artista che ha spaziato con la sua genialità dalla canzone, al teatro al piccolo e grande schermo. Capri, Teatro del Grand Hotel Quisisana, martedì 27 agosto, ore 21.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Il Premio Faraglioni, ideato e organizzato dalla Pro Loco Arte dei fratelli Damino, celebra quest'anno il suo XXV° anniversario. Gli ambiti Faraglioni d'Argento, pregiata scultura realizzata dai maestri orafi della Gioielleria Pierino, vengono consegnati ogni anno ai nomi più celebri e rappresentativi del panorama artistico nazionale e internazionale. Quest'anno, l'ambito premio sarà consegnato a Massimo Ranieri, che entra così in un palmarès d'eccellenza, che vanta nell'albo d'oro dei premiati nomi quali Alberto Sordi, Claudia Cardinale, Dino De Laurentiis e Giancarlo Giannini per il cinema, Carla Fracci per la danza, Giuseppe Di Stefano e Andrea Bocelli per la lirica e Peppino di Capri, Al Bano, Lucio Dalla, Riccardo Cocciante, Roberto Vecchioni e Antonello Venditti per la musica, solo per citarne alcuni. In questa particolare edizione del venticinquennale, la serata nel Teatro del Grand Hotel Quisisana, partner e sede ufficiale del Premio, sarà abilmente presentata da Benedetta Rinaldi, storica e apprezzatissima conduttrice del programma televisivo Uno Mattina, che da diversi anni da il buongiorno agli italiani. Grande soddisfazione è stata espressa da parte degli organizzatori per i successi raccolti finora, per quelli che verranno e per gli artisti che sono stati insigniti del Premio, in una manifestazione tutta caprese che è riuscita a tagliare il traguardo dei 25 anni. Il Premio Faraglioni, nelle precedenti edizioni dal 1994 al 2018, è stato assegnato a personalità di spicco del mondo dell’arte e della cultura come: Giuseppe Di Stefano, Alberto Sordi, Peppino Di Capr,i Gigi Proietti, ErnestoCalindri, Carla Fracci, Claudia Cardinale, Dino De Laurentiis, Pippo Baudo, Renzo Arbore, Lucio Dalla, Bruno Vespa, Carlo Verdone, Al Bano, Paolo Villaggio, Andrea Bocelli, Lino Banfi, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Giancarlo Giannini, Riccardo Cocciante, Roberto Vecchioni, Michele Placido, Antonello Venditti.

INFO E CONTATTI:

Promozione ed Organizzazione Capri Eventi Artistici e Culturali Via Traversa Alla Provinciale, 8 - 80073 CAPRI (NA) Mob. 3387086682 info@premiofaraglioni.com

www.premiofaraglioni.com