METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Spinacorona - Passeggiate musicali napoletane

9/10/2019 - Passeggiate musicali nel cuore di Napoli dal 10 al 13 ottobre 2019 con la terza edizione del Festival Spinacorona. 14 luoghi insoliti 22 concerti da mattina a sera 140 musicisti per 4 giorni



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Passeggiate musicali nel cuore di Napoli dal 10 al 13 ottobre 2019 con la terza edizione del Festival Spinacorona.
14 luoghi insoliti
22 concerti da mattina a sera
140 musicisti per 4 giorni

C’è una Napoli in movimento: è giovane, moderna, vivace, curiosa. Non si ferma mai. È la città di Spinacorona, il festival che per 4 giorni e ventidue concerti – tutti gratuiti e in 14 luoghi diversi - offre uno spaccato del suono colto e del jazz a chi ama la musica e Napoli. Il festival ideato e diretto dal maestro Michele Campanella – promosso e sostenuto dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e finanziato nell’ambito del progetto POC Campania 2014-2020 “Creator Vesevo in cammino tra le gemme Unesco da Napoli a Pompei”.

Il festival giunge alla terza edizione e continua il suo viaggio nel cuore della città: dal 10 al 13 ottobre, al grido di “Riscopriamo la Napoli che abbiamo dimenticato”, la rassegna risuonerà portando una ventata di energia e di appuntamenti da seguire uno dopo l’altro. Il format segue una filosofia precisa: musica dal vivo per 30-40 minuti e poi, ancora, in cammino fino al prossimo luogo dove vi saranno ancora suoni e melodie eseguite da altri strumentisti.