METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

"Pozzuoli casa mia", iniziativa dell'assessorato alla Cultura. La città visitata virtualmente da casa

25/3/2020 - Impiegare parte del tempo trascorso a casa, dove si è costretti costretti a restare per l'emergenza sanitaria da coronavirus, inviando filmati o foto che ritraggono luoghi o itinerari culturali di Pozzuoli e dare così la possibilità a tutti di "visitare" virtualmente la città.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Impiegare parte del tempo trascorso a casa, dove si è costretti costretti a restare per l'emergenza sanitaria da coronavirus, inviando filmati o foto che ritraggono luoghi o itinerari culturali di Pozzuoli e dare così la possibilità a tutti di "visitare" virtualmente la città. È questa l'iniziativa promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune di Pozzuoli attraverso i propri account Facebook e Instagram. "Il mondo dell’arte e della cultura continua a tenerci compagnia grazie alle molteplici iniziative (visite virtuali ai musei, ebook, concerti via skype, eccetera) realizzate in queste giornate particolari – spiega l'assessore Stefania de Fraia –. La nostra proposta è quella di sopperire alla mancanza di frequentazione di luoghi a noi cari, attraverso la visione di filmati, fotografie, video-drone, itinerari della nostra Pozzuoli che potremo visitare da casa".
Chiunque – cittadini, operatori turistici e culturali, associazioni, professionisti – intendesse mettere a disposizione tali materiali può inviare una mail a: pozzuoliacasamia@comune.pozzuoli.na.it. Gli stessi saranno pubblicati sui canali social dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Pozzuoli nel rispetto della normativa sul copyright.