METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Comune di Napoli: ANM for school

21/1/2021 - E' stato presentato presso la stazione bus ANM di piazza Garibaldi il programma dell’offerta di trasporto dell’ANM e di micromobilità per la ripartenza della didattica in presenza degli studenti delle scuole secondarie.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

E' stato presentato presso la stazione bus ANM di piazza Garibaldi il programma dell’offerta di trasporto dell’ANM e di micromobilità per la ripartenza della didattica in presenza degli studenti delle scuole secondarie.

Con l’istituzione di nuove linee ANM per le scuole, l’Amministrazione de Magistris è pronta per la ripresa scolastica nell’ottica di assicurare ai ragazzi e alle famiglie il miglior servizio possibile in piena sicurezza.

L’articolazione della proposta di trasporto “dedicato” è stata illustrata dall’Amministratore Unico ANM Nicola Pascale; dagli assessori alla Annamaria Palmieri, Alessandra Clemente, Rosaria Galiero e Marco Gaudini, ognuno per le proprie specifiche competenze. Presente anche Ciro Langella, Consigliere delegato al Trasporto Pubblico non di linea.

"Con l’istituzione delle nuove linee ANM for school l’Amministrazione Comunale si fa trovare pronta per la ripresa scolastica, augurandoci che avvenga quanto prima anche per le scuole secondarie come per quelle del I ciclo, che tra domani e lunedì tornano in presenza a seguito di sentenza del Tar Campania. Siamo al servizio dei ragazzi con oltre 19 linee bus dedicate, 45 bus coinvolti, oltre 350 corse quotidiane. Il piano, fortemente voluto anche dalla Prefettura di Napoli, che ha svolto un fondamentale ruolo di coordinamento istituzionale, è volto ad assicurare ai ragazzi ed alle famiglie il miglior servizio possibile, in sicurezza, anche grazie ai turni che le scuole hanno preventivamente predisposto su indicazione dell'USR e del Prefetto per ridurre gli assembramenti nelle ore di punta". Hanno dichiarato gli assessori Clemente, Gaudini, Palmieri, Galiero ed il consigliere delegato al trasporto pubblico non di linea Ciro Langella


Visualizza documento originale: 510_anm_for_school_(1).pdf