METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Napoli, de Magistris: “E’ partito il rifacimento del lungomare dopo la mareggiata”

23/2/2021 - “Ieri mattina abbiamo dato il via ai lavori per il ripristino del parapetto di via Partenope danneggiato dalla mareggiata del 28 dicembre scorso”. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris sul proprio profilo Facebook ha annunciato l’inizio dei lavori sul lungomare.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

“Ieri mattina abbiamo dato il via ai lavori per il ripristino del parapetto di via Partenope danneggiato dalla mareggiata del 28 dicembre scorso”. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris sul proprio profilo Facebook ha annunciato l’inizio dei lavori sul lungomare.

“Le onde del mare si sono scagliate così violentemente da distruggere la base del parapetto, il cosiddetto muro parabolico, scalzando il rivestimento in pietra vesuviana ed erodendo il terrapieno sottostante il marciapiede. Un danno importante, non visibile dalla strada.

La ditta esecutrice dei lavori sta ora recuperando i materiali, di elevato pregio, divelti dalla mareggiata e trasportati dalla violenza del mare sulla scogliera e in acqua, per poi essere lavorati e di nuovo reimpiegati per il ripristino del rivestimento del muro e del parapetto.
I lavori continueranno per i prossimi due mesi e prevedono il restauro del muro parabolico, il ripristino del parapetto, la demolizione del marciapiede, il riempimento della cavità scavata dalla mareggiata, il rifacimento del marciapiede e degli arredi. L’intervento ha un costo stimato di 230mila euro”.