METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Città Metropolitana, mercoledì 28 seduta di Consiglio. In esame l’assestamento di bilancio e lo stanziamento di 68 milioni per le scuole

26/7/2021 - L’Assemblea è stata convocata alle ore 14. All’ordine del giorno, in particolare, la variazione di assestamento generale al bilancio di previsione 2021-2023, la presentazione della Sezione Strategica del DUP 2022/2024, il finanziamento di opere di riconfigurazione del litorale di Lacco Ameno, interventi di adeguamento miglioramento delle condizioni di sicurezza di alcune strade e lo stanziamento di 68 milioni l’acquisto di nuovi edifici da adibire a sedi scolastiche e per interventi di ristrutturazione, manutenzione straordinaria e adeguamento di plessi di competenza dell’Ente che già ospitano istituti scolastici. Sarà possibile seguire i lavori della seduta in diretta streaming sull’e-magazine MetroNapoli e sul profilo Facebook ufficiale dell’Ente.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Il Consiglio Metropolitano di Napoli è stato convocato per il prossimo mercoledì 28 luglio, alle ore 14.00, nell’aula consiliare del complesso monumentale di Santa Maria la Nova.

All’ordine del giorno, in particolare, la variazione di assestamento generale al bilancio di previsione e verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio 2021-2023, la presentazione della Sezione Strategica del Documento Unico di Programmazione (DUP) 2022/2024, il finanziamento di opere di riconfigurazione delle scogliere, di rifacimento di manufatti e di ripascimento del Lungomare nel Comune di Lacco Ameno per 700mila euro e di due interventi di adeguamento funzionale e miglioramento delle condizioni di sicurezza delle strade della Città Metropolitana per 4,1 milioni. 

L’Assemblea sarà chiamata a dare il via libera anche allo stanziamento di 68 milioni per l’acquisto di nuovi edifici da adibire a sedi scolastiche e per interventi di ristrutturazione, manutenzione straordinaria e adeguamento di plessi di competenza dell’Ente che già ospitano istituti scolastici.

L’elenco dei punti all’esame del Consiglio prevede anche l’Intesa istituzionale di programma sul Progetto "Restauro e riqualificazione ambientale della Riserva naturale statale Cratere degli Astroni”, il trasferimento di risorse - pari a 4 milioni di euro - ai Comuni del territorio per la realizzazione e l'adeguamento di parchi gioco, l’aggiornamento del Piano Strategico triennale 2021-2023 con la definizione di progetti strategici per l’area metropolitana e l’atto di indirizzo per le priorità di investimento dell’avanzo di amministrazione dell’Ente, oltre che l’approvazione del Piano industriale 2020-2022 dell’Agenzia di Sviluppo dell’Area Metropolitana di Napoli S.p.A. -AR.ME.NA.

La seduta sarà trasmessa a cura dell’Ufficio Stampa in diretta streaming su MetroNapoli, l’e-magazine istituzionale della Città Metropolitana, e sul profilo Facebook ufficiale dell’Ente.

L’elenco completo dei punti all’ordine del giorno della seduta è consultabile sulla home page del sito web istituzionale dell’Ente.