METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Lago Patria, riparte il risanamento: progetto fermo dal 2005

27/7/2021 - Riparte il risanamento iniziato nel 2005 della frazione Lago Patria a Giugliano. Una grande novità per una delle zone con la più alta densità abitativa del comune.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

La progettazione potrebbe essere completata in un paio di mesi. Si allungano i tempi, invece, per i lavori

Riparte il risanamento iniziato nel 2005 della frazione Lago Patria a Giugliano. Una grande novità per una delle zone con la più alta densità abitativa del comune. Ad annunciare una nuova progettazione esecutiva, per il completamento dei lavori (fermi all’80%), è il consigliere regionale Pasquale Di Fenza.

Il passo in avanti viene fatto dopo la risoluzione del contratto di appalto con ATI per gravi inadempienze, proprio legate al parziale completamento dei lavori. Il consigliere Di Fenza, a NapoliToday, ha spiegato di aver già intavolato il discorso di una nuova progettazione esecutiva con i tecnici regionali e di aver già convocato una nuova azienda per la stessa.

Ricordiamo che i lavori mirano a risanare il bacino lacustre del Lago Patria, con l’allontanamento dei reflui dal Comune di Giugliano. Se per la progettazione sembra servano appena un paio di mesi, dall'altro i tempi si dilatano per il completamento dei lavori. Di Fenza non è riuscito a dare una data precisa, ma spera di poter completare il tutto entro un anno e mezzo.