METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Riapre Parco Europa a Somma Vesuviana con giochi inclusivi e mini area fitness

14/9/2021 - L'Assessore D’Avino: “Stiamo valutando la possibilità di utilizzare anche l’area più periferica del parco per implementare gli spazi”. Il sindaco Di Sarno: “A controllo del parco un sistema di videosorveglianza e l’impiego di cittadini che percepiscono il reddito di cittadinanza”



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

L'Assessore D’Avino: “Stiamo valutando la possibilità di utilizzare anche l’area più periferica del parco per implementare gli spazi”. Il sindaco Di Sarno: “A controllo del parco un sistema di videosorveglianza e l’impiego di cittadini che percepiscono il reddito di cittadinanza”

“Ieri ha finalmente riaperto il Parco Europa. Abbiamo implementato i giochi per i bambini con disabilità. Altra novità è l’installazione di un’area fitness. Abbiamo un sistema di videosorveglianza ma allo stesso tempo ci sarà un servizio di controllo con orari di apertura e chiusura”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana nel napoletano.

“Più giochi per i bambini, ad esempio i giochi inclusivi per bambini con disabilità. Abbiamo aumentato l’offerta con una piccola area fitness che amplieremo – ha dichiarato Sergio D’Avino, Assessore alle Politiche Sociali - ma non è finita in quanto stiamo valutando la possibilità di implementare ulteriormente i giochi utilizzando anche l’altra apertura e non solo quella su Via Milano. Per quanto riguarda la ZTL al Borgo del Casamale siamo in attesa di risposte definitive da parte del Ministero dei Trasporti che è stato interpellato già da Giugno ma erano state chieste altre integrazioni che abbiamo provveduto ad inviare”. D’Avino ha anche la delega alla Viabilità.