METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Polizia Mertopolitana: sequestrata lavanderia industriale a Pompei che scaricava acque reflue nel fiume Sarno

14/9/2021 - Eseguito il sequestro di tutta l'azienda nella quale tra l'altro, sono stati rinvenuti anche vari rifiuti posti anch'essi sotto sequestro per accettarne la natura e la provenienza.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

"La Polizia Metropolitana, diretta dal Comandante Lucia Rea, ha reso noto che stamattina è stata sequestrata una lavanderia industriale priva di alcune autorizzazioni che scaricava acque reflue nel fiume Sarno."

E' quanto si legge in una nota nota rilasciata dalla Polizia Metropolitana di Napoli.

"Il sequestro odierno si inserisce nell'attività investigativa condotta sul fiume Sarno dalla Procura di Torre Annunziata, diretta dal Procuratore Fragliasso. Gli uomini e le donne che hanno operato il sequestro, coordinati dal Comandante della Polizia Metropolitana e dal Comandante della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, hanno riscontrato una situazione che è possibile definire come raccapricciante".

"La funzionaria della Polizia Metropolitana a Pompei in località Messigno - prosegue la nota - al controllo della liceità degli scarichi si è trovata di fronte ad una azienda che attraverso un bypass, scaricava le acque reflue senza depurazione in fogna bianca e da qui direttamente nel fiume Sarno".

"Lo scarico era quindi collegato alla fognatura bianca non gestita dalla GORI e da qui raggiungeva il fiume Sarno". "La Polizia Metropolitana ha pertanto eseguito il sequestro di tutta l'azienda nella quale tra l'altro, sono stati rinvenuti anche vari rifiuti posti anch'essi sotto sequestro per accettarne la natura e la provenienza".