METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Domenica 17 ottobre – Trekking urbano a Napoli Ovest tra il verde , la storia e l’archeologia della Mostra d’Oltremare

15/10/2021 - Un itinerario inconsueto alla scoperta della Mostra Triennale delle Terra Italiane d’Oltremare, nota ai più come la Mostra D’Oltremare.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Un itinerario inconsueto alla scoperta della Mostra Triennale delle Terra Italiane d’Oltremare, nota ai più come la Mostra D’Oltremare. Inaugurata nel 1940, bombardata e restaurata negli anni ’50, la mostra è nota come area fieristica. Tra essenze arboree e quinte scenografiche, ci addentreremo al suo interno. Lo sapevate che c’è ancora una chiesa abbandonata e un piccolo castello? Il giro comincerà dall’ingresso della Mostra di viale Kennedy (attenzione! non dall’Edenlandia) e usciremo da via Marconi per proseguire in direzione dell’area archeologica di via Terracina. Qui visiteremo l’impianto termale risalente al II sec. d.C. tornato alla luce durante la costruzione della Mostra. l’itinerario è adatto ad adulti e bambini, avrà una durata di due ore e mezzo circa.

L’evento è curato dalla Mediterraneo Service a cui si potranno chiedere tutte le informazioni sull’evento e sulle misure applicate per rispettare le normative per l’emergenza.

Appuntamento: 10:30 Appuntamento con la guida davanti all’ingresso della Mostra d’Oltremare di Viale Kennedy, Napoli. Si raccomanda puntualità e scarpe comode
Contributo: Prezzo €10,00 per adulti € 5,00 per i ragazzi a partire dai 7 anni. Il prezzo comprende la visita guidata, l’ingresso alla Mostra e contributo all’area archeologica delle antiche Terme.
Organizzazione: Mediterraneo Service La visita si effettuerà se si raggiunge un numero minimo di 8 partecipanti. Inviare mai Info@mediterraneoservice.com Mobile 3334474463