METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

CITTA' METROPOLITANA: UN MILIONE DI EURO PER LA SEDE SUCCURSALE DEL “FERRAIOLI” DI NAPOLI

26/11/2021 - Inaugurata ieri dall' ex vicesindaco metropoltano Domenico Marrazzo e dalla preside Rita Pagano, la sede succursale dell'IPSSAR “FERRAIOLI” di Napoli in via Gorizia n.2 dopo lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamenti normativi che hanno interessato tutto l'edificio. Si tratta di un Istituto Alberghiero che negli ultimi tempi ha registrato un forte incremento nella domanda di nuove iscrizioni.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

I lavori hanno riguardato la risoluzione di problematiche che da tempo attendevano di essere risolte; in primo luogo si sono risanati tutti i locali del piano terra che, in occasione di forti eventi atmosferici venivano allagati dall'innalzamento delle acque delle falde del fiume Sebeto. Si è innalzato il livello della pavimentazione dotando l'istituto di un sistema di pompe idrauliche con il risanamento di tutte le strutture e dei relativi locali adibiti ad attività didattiche di cucine, sale e servizi.

Sono stati eseguiti tutti i lavori di impermeabilizzazione dei lastrici solari, risanamento dei cornicioni e delle facciate, dotando l'istituto di un ascensore per il superamento delle barriere architettoniche. Infine, tutte le aule dell'intero primo piano sottostante i lastrici solari, sono state messe in sicurezza con l'apposizione di reti antisfondellamento ai soffitti previo risanamento dei solai e controsoffittature con impianto elettrico.

Tutti gli ambienti sono stati ripavimentati e pitturati per dare agli studenti, dopo un anno e mezzo di chiusura un istituto efficiente in ogni sua parte. 

Rup, progettista e direttore dei lavori sono stati coadiuvati dalla dirigente del servizio tecnico della Città Metropolitana arch. Marianna Pedalino.