METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Asl Napoli 3 sud: le modalità di accesso alla vaccinazione

13/1/2022 - L’adesione/prenotazione è sempre obbligatoria, non saranno, infatti, vaccinati i soggetti che ne sono privi.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Per i cittadini over 12 anni che devono iniziare il ciclo vaccinale (prima dose) esistono obbligatoriamente due alternative:

adesione collegandosi alla piattaforma regionale al link https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino con successiva convocazione dove saranno definiti sede del punto vaccinale, giorno ed orario della somministrazione;

prenotazione collegandosi al link https://opendayvaccini.soresa.it, dove è il cittadino a scegliere sede del punto vaccinale, giorno ed orario della somministrazione (fermo restando le capacita operative dei singoli centri vaccinali e la disponibilità di vaccine).

Per i cittadini di tutte le fasce di età che devono effettuare la seconda dose la prenotazione è rilasciata all'atto della somministrazione della prima dose.

Per i cittadini che devono ricevere la terza dose è obbligatorio prenotarsi al link https://opendayvaccini.soresa.it

Per i genitori dei bambini dai 5 agli 11 anni potranno accedere alla vaccinazione: richiedendola ai pediatri di libera scelta o medici di medicina generale.

Con registrazione alla piattaforma regionale delle adesioni utilizzando il link https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino; accesso libero agli open day organizzati nelle scuole.

L’adesione/prenotazione è sempre obbligatoria, non saranno, infatti, vaccinati i soggetti che ne sono privi.