METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

AIR Campania ed EAV incrementano i servizi: nota del Consigliere Metropolitano con delega ai Trasporti, Luciano Borrelli

11/8/2022 - Dal 12 settembre tutti gli studenti e i pendolari dell’area metropolitana di Napoli potranno tornare ad usufruire del trasporto pubblico su gomma.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

"Ancora una volta la Città Metropolitana di Napoli e la Regione Campania si sono fatte trovare pronte per ripristinare i servizi di trasporto pubblico in diversi comuni della provincia da tempo non eseguiti, assicurando nuovamente la messa in esercizio di diverse linee.”

Così dichiara in una nota il Consigliere Metropolitano con delega ai Trasporti, Luciano Borrelli, alla luce del nuovo programma di incremento dei servizi esercitati da AIR Campania ed EAV. Dal 12 settembre tutti gli studenti e i pendolari dell’area metropolitana di Napoli potranno tornare ad usufruire del trasporto pubblico su gomma. A coprire il territorio provinciale ci penserà l’Ente Autonomo Volturno, che ha incrementato il numero dei servizi esercitati di concerto con Air Campania che invece servirà il Casertano.

“Siamo soddisfatti per questo risultato – prosegue Borrelli – grazie al lavoro di squadra svolto insieme al presidente della Commissione Regionale Trasporti, Luca Cascone, siamo stati in grado di tradurre in fatti quello che avevamo annunciato. Il trasporto pubblico è un servizio costituzionalmente previsto, era nostro compito lavorare per assicurarlo alla cittadinanza.”