METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Turismo, Napoli regina dell’estate. Superate Roma e Firenze come numero di camere occupate

11/8/2022 - La nostra città si conferma come una delle mete preferite dai turisti. Con circa il 91% delle camere occupate batte Roma e Firenze. Napoli è ormai è la regina del turismo italiano.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

Dopo il notevole afflusso di turisti che hanno “invaso” la nostra città durante i ponti di primavera e i primi weekend estivi, nel mese corrente Napoli si conferma regina indiscussa del turismo italiano. Con circa il 91% delle camere di albergo e strutture varie occupate, sono state superate due big come Firenze e Roma.

I numeri dimostrano come le affluenze nella città di Partenope abbiano raggiunto livelli da vero e proprio boom che la rendono Top performer.

I viaggiatori che scelgono Napoli per le loro vacanze estive hanno però sempre più bisogno di garanzie di qualità ed efficienza. Al riguardo si è raggiunto un accordo con le associazioni di categoria per mantenere aperti i negozi e i locali il più a lungo possibile per tutto il mese.

Napoli top performer
A confermare i dati è Maria Carmela Colaiacovo, presidente dell’associazione italiana Confindustria Alberghi, a Il Corriere del Mezzogiorno.

Queste le sue parole “Tutta l’Italia è tornata ai dati pre Covid e si preannuncia il tutto esaurito in molte zone turistiche italiane e nelle città d’arte, dove il turismo aveva sofferto di più, e dove ora, invece, sta dando risultati molto positivi anche nel periodo estivo”.