METRONAPOLI
E-MAGAZINE
Metronapoli il magazine on line della Rete Civica Metropolitana
Il magazine della Rete Civica. News dai Comuni, dagli Enti e dalle Associazioni no profit

CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

Il sito istituzionale della Provincia di Napoli

Il sito web istituzionale della Provincia di Napoli.
Giunta e Consiglio Provinciale, bandi di gara, concorsi, Ufficio Relazioni al Pubblico, regolamenti dell'ente.

Turismo, Bacoli fa il pieno di visitatori stranieri. Sold out a Ferragosto

12/8/2022 - L'antica cittadina fondata dai romani incanta il mondo intero. La perla della costa flegrea presa d'assalto dai turisti.



Pubblicato da

Rete Civica Metropolitana

L’antica cittadina fondata dai romani col nome di Bauli, era un luogo di villeggiatura rinomato già a quell’epoca. La novità di quest’anno, per quanto riguarda il numero di turisti, è rappresentata proprio dalla costa flegrea. La zona sarà da tutto esaurito negli alberghi a Ferragosto, con una forte presenza di visitatori stranieri.

Quasi tutte le camere delle strutture ricettive risultano occupate, a conferma del fatto che le meraviglie del territorio continuano ad incantare il mondo intero. Meraviglie naturali, con le spiagge prese d’assalto, ma anche storiche, grazie alla presenza di numerosi siti archeologici.

Boom di turisti
Bacoli,la perla della costa flegrea, registra un boom di turisti stranieri anche in vista del Ferragosto. Il risultato rispecchia il dato già emerso per la città di Napoli, anch’essa presa d’assalto dai turisti tanto da farle superare Roma e Firenze.

La conferma viene da Federalberghi Campi Flegrei in un servizio del TGR Campania, diffuso su Facebook dal sindaco Josi Gerardo Della Ragione. Il quale dice: ” Merito di un’attenta politica culturale avviata negli ultimi anni, che ci ha consentito di valorizzare il nostro patrimonio, e di una progettualità condivisa tra i Comuni “